Turismo 

Ryanair, 5 nuove rotte da Bari e 6 da Brindisi: Ryanair lancia il piano voli per l'estate 2022

Barcellona, Bordeaux, Genova, Perugia, Stoccolma e Zagabria sono le nuove rotte dall'aeroporto del Salento

75 rotte in totale, di cui 5 nuove da Bari verso Billund, Comiso, Edimburgo, Porto, Tel Aviv e sei nuove da Brindisi per Barcellona, Bordeaux, Genova, Perugia, Stoccolma e Zagabria: Ryanair lancia il piano voli da e per la Puglia per l’estate 2022. Ryanair offrirà oltre 2,2 milioni di posti in partenza per l'estate 2022 (60% in più rispetto all'estate 2019 pre-pandemia) verso le principali destinazioni europee in Germania, Regno Unito e Italia, dando inoltre al turismo italiano una necessaria spinta dopo due estati perse.

L’ operativo di Ryanair per l'estate 2022 sulla Puglia includerà:

5 aerei basati in totale (3 a Bari e 2 a Brindisi) - 500 milioni di dollari di investimento

75 rotte in totale -50 da Bari e 25 da Brindisi

11 nuove rotte - da Bari verso Billund, Comiso, Edimburgo, Porto, Tel Aviv & da Brindisi per Barcellona, Bordeaux, Genova, Perugia, Stoccolma e Zagabria

circa 6,3 milioni di passeggeri previsti nel FY23

Oltre 4.700 posti di lavoro in totale (di cui 150 diretti)

Ryanair è uno dei maggiori investitori stranieri in Italia, con 25 nuovi aerei basati per la summer ‘22, che portano il numero totale di aeromobili in Italia a oltre 90, un investimento di oltre 9 miliardi di dollari, a supporto di oltre 3.000 posti di lavoro nell'aviazione altamente pagati e oltre 40.000 posti di lavoro indiretti in 29 aeroporti italiani.

«Per accelerare la ripresa del turismo, chiediamo al governo italiano di eliminare la tassa sul turismo su tutti i viaggi aerei dal 2022 al 2025, che sta danneggiando la competitività degli aeroporti italiani rispetto a quelli europei. L'eliminazione di questa tassa faciliterebbe una rapida ripresa del traffico aereo italiano e dei posti di lavoro grazie alle tariffe basse e al piano di crescita a lungo termine di Ryanair» – ha commentato il Country Manager di Ryanair per l’Italia, Mauro Bolla.


Potrebbeinteressarti


Turismo: torna la Otranto Card

L'Amministrazione comunale illustra lo strumento di promozione del territorio che permette agli ospiti delle strutture ricettive della città di godere di alcuni benefit.