Società Pazienti diabetici, porte aperte in 200 stabilimenti balneari Nessuna limitazione per chi soffre di questa patologia: sottoscritto un accordo tra Federbalneari Salento e l’associazione “Delfini Messapici”. Presente il testimonial Monica Priore 23/07/2020 circa 1 minuto «Le distanze, le prescrizioni e tutte le cautele legate alle norme anticontagio non impediranno ai pazienti diabetici di poter godere del mare, dei suoi effetti benefici, dello svago e della compagnia di altre persone». Lo afferma il presidente di Federbalneari Salento, Mauro Della Valle in compagnia di Monica Priore, Testimonial Nazionale del Diabete tipo 1 e del Presidente dell’associazione “Delfini Messapici” Gianfranco Lobello.«Abbiamo lavorato -continua Della Valle- affinché, con le giuste condizioni, fossimo in grado di riproporre questa opportunità a quanti lo richiederanno. Si tratta di un accordo che coniuga la necessità di dare risposte ai bisogni di persone in difficoltà e la promozione del territorio fruibile a tutti. Tutto questo è stato, ancora una volta, possibile grazie anche all’impegno ed alla collaborazione tra le due associazioni, prevenendo ed evitando ogni possibile malinteso all’ingresso di ogni stabilimento balneare del Salento e della Puglia aderente a Federbalneari Confimprese. Sono particolarmente felice come rappresentante degli imprenditori balneari di sottoscrivere accordi con regole inequivocabili che anche se talvolta superflue, è meglio condividerle e soprattutto comunicarle».«Spero che grazie a Federbalneari Salento questo accordo possa essere veicolato e sottoscritto in tutt’Italia -commenta Monica Priore-. Un grazie va agli imprenditori balneari che in un momento così delicato e ricco di obblighi si adopereranno ancora una volta e come sempre per il bene delle persone con problematiche di salute».Sono 200 gli stabilimenti balneari che, nel Salento ed in Puglia, saranno particolarmente attenti alle esigenze degli ospiti diabetici e di chiunque abbia necessità di avere a seguito farmaci salvavita.
Cronaca Comune di Santa Cesarea Terme illuminato di blu per i diritti dell'infanzia 20/11/2024 Oggi, in occasione del 35° anniversario della convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.
Altri Sport Lecce, Manuel Bortuzzo riceverà il Premio Messapia per lo Sport da parte dei giovani 20/11/2024 Il 19 gennaio 2025, al Teatro Apollo, la cerimonia dedicata a storie di rinascita e impegno. Tra i premiati anche Gino Cecchettin, padre di Giulia, nella sezione Memoria.
Cronaca A Lecce la Marcia dei Bambini 20/11/2024 L'evento si è svolto stamattina in Piazza S. Oronzo alla presenza di sindaco, assessori, del vice sindaco del Consiglio comunale dei ragazzi, Alice Dell'Anna e gli alunni delle quinte classi degli istituti primari della città.
Cronaca Giornata mondiale sul tumore al pancreas, Il Sedile e il DEA si lluminano di viola 20/11/2024 In occasione dell'evento che si celebra domani, il Comune di Lecce ha condiviso la campagna di sensibilizzazione ''Facciamo luce sul tumore al pancreas''.
Cronaca Nuove povertà, la Casa per padri divorziati a Galatone non decolla 20/11/2024 Poche domande per pudore e perché la condivisione di alcuni spazi non garantisce la privacy. La discussione in Commissione a Lecce per capire se il modello è applicabile nel capoluogo.
Ambiente Giornata Nazionale dell’Albero, le iniziative a Lecce 20/11/2024 Una rappresentanza di studenti dell’Istituto Comprensivo ''Tempesta - Galateo'' assisterà alla piantumazione di alcuni alberi all’interno del viale in via Tevere, di fronte il mercato rionale del rione Santa Rosa.