Curiosità Spettacoli Tv/Radio Supersano 

''Fiorello, se a Roma non ti vogliono vieni a Supersano''

L'appello del consigliere comunale Sandro Negro, grande fan del noto showman, che con tutta l’Amministrazione comunale ha inviato una lettera.

''Fiorello, se a Roma non ti vogliono, vieni da noi a Supersano, nel Salento, per il tuo programma Viva Rai 2. Ti accoglieremo a braccia aperte e avrai un intero paese a disposizione''. L’invito parte dal consigliere comunale con delega al Turismo di Supersano, Sandro Negro che, stamattina, ha inviato una lettera al noto showman a nome del Sindaco e di tutta l’amministrazione comunale per invitarlo con tutto il suo staff a proseguire il suo fortunato programma dal cuore del Salento, Supersano, dopo essere stato sfrattato da via Asiago, a Roma.

Il consigliere scrive: ''Sarai accolto da una popolazione calda, che sa cogliere da ogni evento la giusta dose di divertimento, di motivazione e si sa mettere in gioco con cuore e anima, abituata a svegliarsi all’alba per andare a lavorare e alla quale tu e il tuo staff non arrecherete alcun disturbo, sarete in una terra bellissima, famosa per i suoi mari limpidi e trasparenti, che tutto il mondo ci invidia e sarete svegliati dal profumo dei pasticciotti e del caffè… invitanti. Inoltre, qui abbiamo tantissime strutture ricettive pronte ad ospitarvi''.


Sandro Negro è un grande fan di Fiorello, tanto che segue i suoi show tutte le notti su internet. Considera Viva Rai 2 un programma innovativo e divertente, pieno di leggerezza, qualcosa di cui non si può fare a meno ''considerato lo stile di vita di molti, la società e le continue angosce del mondo sotto tanti aspetti''.

Il consigliere prosegue la sua lettera sfoderando altre argomentazioni: ''Qui nel Salento, in Puglia, nel Sud Italia, il 90% della popolazione fatta di artigiani, commercianti, operai, piccoli e grandi imprenditori, contadini, casalinghe, mamme e papà senza nessun aiuto, nonni e nonne che cercano di prestare aiuto, è in piedi molto presto per lavoro e commissioni, pertanto, non arrechereste nessun disturbo. Supersano, piccolo centro immerso nel verde della collina, a metà strada tra la meravigliosa e storica città di Lecce ed il Finibus Terrae, Santa Maria di Leuca, a pochi chilometri dalle acque cristalline di quel mare che tutti, almeno una volta nella vita, hanno ammirato, dove storiche masserie rappresentano le eccellenze nel campo della ristorazione e della ricettività''.

Supersano è anche famosa per il suo Carnevale dove le maschere indossano abiti sartoriali cuciti a mano dalle sarte del paese, sotto il segno della creatività e laboriosità italiana in perfetto stile made in Italy.

''Da 42 anni - scrive il consigliere Negro - viene organizzata la storica manifestazione del Carnevale, un evento che coinvolge un’intera comunità, dove ognuno fa la sua parte, dove da 0 a 100 anni ci si sente trasportati e coinvolti, nel quale si mescolano perfettamente l’arte, la magia, il divertimento, i sorrisi… gli abbracci''.

''Ecco, è proprio da questo centro, da questa popolazione calda, accogliente, che sa cogliere da ogni evento la giusta dose di divertimento, di motivazione a mettersi in gioco con cuore e anima, che arriva l’invito a te, e a tutto lo staff Rai a venire, a trovarci, a fare un sopralluogo, a conoscerci, a respirare quest’aria intrisa di sale, di mare, di sole, di vento, di sorrisi, che dispiace dirlo, è ben diversa da quella di via Asiago, anche solo per il fatto di essere svegliati al mattino dal soffice odore del Pasticciotto salentino, lasciandovi la scelta, chissà?, di spostare il centro operativo della vostra trasmissione. D’altronde, diciamocela tutta, siamo a poco più di 3 passi a sud di Roma. Pronti all’accoglienza, vista anche l’elevata disponibilità di strutture ricettive, siamo certi che non potrete fare a meno di queste piccole realtà. Il pasticciotto è pronto, il caffè pure… Ti aspettiamo… Vi aspettiamo!''

L’appello del consigliere è molto accorato. Ora la parola passa a Fiorello, che conosce bene il Salento.


Potrebbeinteressarti