Altri Sport Ugento Pesi, Bruno Danovaro ingrange l'ennesimo record Il poliedrico campione a Torre San Giovanni ha spinto due enormi manubri di oltre 104 kg sopra la sua testa. 16/04/2025 circa 1 minuto Bruno Danovaro conosciuto come l'uomo dei record non a caso. Da oltre trent'anni ai vertici mondiali dello sport professionistico tra pesistica ed arti marziali, record mondiali infranti nella pesistica tutt'ora imbattuti, da 119 matches imbattuto nelle arti marziali e pluricampione del mondo in carica nella categoria -90 kg pro.Poliedrico campione, con incursioni nel rugby, calcio storico, football americano, rodeo montando tori, corse a piedi sui 10 km, gare in bicicletta specialità Gravel, tutte ufficiali. Ma il campione, in attesa di fare la partita perfetta a football americano nel ruolo di quarterback, si sta allenando intensamente ed è in vacanza nell'amata Puglia tra allenamenti e visite enogastronomiche. Ha stupito tutti quando, ieri pomeriggio, in un luogo a lui caro, Torre San Giovanni, marina di Ugento, ha spinto due manubri enormi sopra la testa di oltre 104 kg cadauno, infrangendo l'ennesimo record.A dimostrazione della grande forma del super campione si esprimono da anni i medici con entusiasmo, tra cui il suo capo staff medico, il dottor Michele Bianchi, primario di Cardiologia e Sport a Milano, che definisce il campione come un uomo capace di stupire la medicina in continuazione grazie alle sue incredibili prestazioni, frutto anche di una vita sana e pulita.Il campione già in passato si è allenato fuori Lecce per prepare i mondiali di karate Kyokushinkay (karate a contatto pieno), un legame forte che Danovaro ama sottolineare.
Altri Sport Vetrine in Rosa per il Giro d'Italia 17/04/2025 Iniziativa da parte di Confcommercio Lecce in occasione della 4^ tappa Alberobello-Lecce del 13 maggio. Una commissione giudicherà e premierà le 3 vetrine più originali.
Altri Sport La Cce Lsb Lecce inciampa a Trani e chudono la regular season al 3° posto 15/04/2025 I ragazzi di coach Michelutti hanno chiuso la stagione regolare con la sconfitta maturata sul parquet della Fortitudo Trani per 83-66.
Altri Sport Trofeo Kim e Liu, ottimo il piazzamento per l'Asd Taekwondo Civino di Monteroni 15/04/2025 La società si è classificata al settimo posto su 71 società partecipanti all'evento organizzato dalla sezione pugliese della Federazione Italiana Taekwondo.
Altri Sport Tennis, Coppa delle Regioni: Lecce Campione Regionale 14/04/2025 I tennisti Under 10 hanno battuto in finale la squadra provinciale del Brindisi per 8-1.
Altri Sport Cavallino, incontro e firmacopie con il campione di ciclismo Mario Cipollini 11/04/2025 Appuntamento domani pomeriggio presso il Check-Up Centre
Altri Sport “Thai Fight”, Enrico Pellegrino della OltreCorpo sul tetto d’Europa 10/04/2025 È lui il nuovo campione europeo di muay thai: messo ko Ivan Bartek. La soddisfazione del maestro Fabio Siciliani.