Cronaca Ugento Agguato a Torre San Giovanni, ferito un 62enne Esplosi 5 colpi di pistola ma solo due sono andati a segno contro Francesco Guida. Arrivato in ospedale a Tricase, è stato operato d'urgenza ma non è in pericolo di vita. 08/12/2022 Meno di un minuto Agguato a colpi di arma da fuoco nel tardo pomeriggio di ieri a Torre San Giovanni, marina di Ugento, ai danni di Francesco Guida, 62enne imprenditore originario di Acquarica del Capo, titolare del parcheggio di un lido, che era nei pressi della sua auto.L'uomo, intorno alle 18:00, è stato ferito al costato ed alla milza da 2 colpi di pistola esplosi da ignoti che hanno sparato 5 volte al suo indirizzo non si sa se per intimidirlo o per attuare propositi ben più seri. Erano giunti sul posto a bordo di una moto di grossa cilindrata con i volti coperti da caschi integrali.La vittima si è poi presentata all'ospedale ''Cardinale Panico'' di Tricase dov'è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico, anche se non è in pericolo di vita.Sull'episodio indagano i Carabinieri del Nucleo Operativo di Lecce e della compagnia di Tricase per risalire agli autori del ferimento.
Cronaca Chirurgia toracica mini invasiva e robotica in crescita al ''Vito Fazzi'' di Lecce 28/04/2025 Gli interventi con l’utilizzo del Robot Da Vinci XI. Si punta a far divenire il nosocomio leccese un polo di riferimento in ambito regionale.
Cronaca Oltre mille firme in poche ore, la petizione contro le strisce blu a Lecce ora anche online 28/04/2025 Lo annuncia Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti.
Cronaca A Carmiano ''Uniti per la Legalità'' 28/04/2025 Domani mattina al Cine-Teatro F.lli Lumière un’occasione per condividere esperienze, proposte e rafforzare la collaborazione tra cittadini e istituzioni.
Calcio Sticchi Damiani Miglior presidente della Serie A 28/04/2025 La premiazione oggi a Coverciano ma il massimo dirigente dell'US Lecce non era presente nel rispetto del lutto per la scomparsa di Graziano Fiorita.
Cronaca Condannato a 30 anni di carcere, si dà alla latitanza: catturato in un b&b a due passi dal mare 28/04/2025 Arrestato un 51enne condannato per l'omicidio di Gabriele Manca. A stanarlo sono stati i Carabinieri del Nucleo investigativo del Comando Provinciale.
Cronaca Accesero torce sugli splati, emessi 4 DASPO dopo la partita Galatina-Massafra 28/04/2025 I provvedimenti, tutti per un anno, nei confronti di un 28enne, un 34enne ed un 40enne di Massafra ed un 34 di Taranto. I fatti risalgono alla gara di Coppa Italia giocata a novembre 2024.