Ambiente Cronaca Gallipoli Ugento Torre San Giovanni: rimosso il relitto incagliato Il peschereccio, utilizzato per reati di immigrazione clandestina, il 16 dicembre 2022 si era incagliato in prossimità della costa ugentina. Rimorchiato neil porto di Gallipoli. 10/07/2024 Meno di un minuto Sono terminate nel tardo pomeriggio di ieri le operazioni di rimozione e trasporto del peschereccio, precedentemente utilizzato per reati di immigrazione clandestina, che il 16 dicembre 2022 si era incagliato in prossimità della costa ugentina.Iniziate alle 5 di mattina, la ditta incaricata dall’Agenzia delle Dogane e Monopoli ha dapprima bonificato l’unità dai liquidi oleosi presenti a bordo e, successivamente, dopo aver constatato l’assenza di falle nello scafo in ferro ha provveduto al rimorchio verso il porto di Gallipoli.Tutte le operazioni si sono svolte a terra sotto la supervisione del Comandante dell’Ufficio locale marittimo di Torre San Giovanni e dell’Amministrazione Comunale ugentina.Il trasferimento del peschereccio è stato monitorato costantemente via mare dalla motovedetta della Guardia Costiera CP261, che ha seguito il convoglio dal disincaglio all’ingresso presso il cantiere gallipolino designato.
Cronaca Frigole l’allarme dei residenti: “Un filo di acqua dai rubinetti: estate a rischio” 27/04/2025 L’acquedotto rurale ha delle perdite pesantissime: serve un intervento infrastrutturale che non arriva
Cronaca Ultimo saluto a Graziano Fiorita, camera ardente al Via del Mare 27/04/2025 La decisione della società in accordo con la famiglia del fisioterapista scomparso improvvisamente
Cronaca La Chiesa di Lecce ricorda Papa Francesco 26/04/2025 Numerosa la partecipazione ieri sera in Piazza Duomo. Rogito per il Pio Transito di Sua Santità Francesco.
Cronaca Congresso nazionale Fidas e Giornata del donatore 26/04/2025 Si chiude domani a Gallipoli la tre giorni di eventi e dibattiti sul dono del sangue. Un evento che torna nel Salento dopo 31 anni.
Cronaca Carabinieri, sei persone denunciate per rissa e guida senza patente e una segnalata per uso di droga 26/04/2025 Il bilancio di un servizio straordinario di controllo del territorio da parte dei militari dell'Arma.
Cronaca Scoperte tre attività abusive e completamente sconosciute al fisco 26/04/2025 In fase di quantificazione il volume d’affari sottratto all'erario da un deposito di bombole di Gpl a Gallipoli, un centro estetico a Gagliano e un’autofficina abusiva a Tricase.