Cronaca Politica Uggiano La Chiesa 

Spostamenti alla Selva del Turchese, fioccano le segnalazioni: pugno duro del sindaco

Il primo cittadino di Uggiano La Chiesa sollecita l’intervento delle forze dell’ordine e dichiara guerra ai presunti “furbetti”

Presenze anomale e spostamenti già dai giorni scorsi nel Villaggio Selva del Turchese, nel territorio del Comune di Uggiano La Chiesa? Fioccano le segnalazioni e il sindaco, Salvatore Piconese, annuncia il pugno duro contro i presunti “furbetti”.

«Mi sono giunte – scrive -, in queste ore, decine di segnalazioni che indicano una presenza anomala di famiglie (arrivate tra giovedì e oggi) in zona Selva del Turchese, provenienti tutte da altre città collocate fuori dalla nostra provincia».

«Pertanto – prosegue -, avviso la cittadinanza che, oltre al controllo dei Vigili urbani, ci sarà, da me sollecitato, un intervento del commissariato di polizia e della stazione dei carabinieri. Perché se qualcuno pensa di fare il furbetto e di passare Pasqua e Pasquetta, tra Uggiano a Casamassella, in piena tranquillità, ha sbagliato luogo». 

Lo stesso sindaco, qualche ora dopo aver sollecitato i controlli, in un commento ha chiarito che i controlli capillari, di polizia e carabinieri hanno confermato una situazione regolare: nessuna presenza anomala. Grazie, però, all'intervento è stato possibile trovare un 80enne che vive in condizioni precarie e che non aveva neanche il necessario per mangiare: attraverso la spesa solidale, pertanto, sono stati garantiti all'anziano gli alimenti. 

Polemizza contro il sindaco il consigliere comunale di opposizione, Vincenzo Sisinni, che parla di "fake news" per "mettere alla gogna mediatica persone" che "rispettano le regole". 

 

Potrebbeinteressarti