Cronaca Lecce Denaro e violenze per sostare in auto in periferia: un arresto della Guardia di Finanza Un pregiudicato leccese ha avanzato più volte richieste ad una coppia salentina senza fissa dimora per sostare, in auto, in periferia. Nei loro confronti minacce con una pistola e incendio della vettura. 28/03/2025 Meno di un minuto I Finanzieri del Comando Provinciale di Lecce hanno dato esecuzione oggi ad un’Ordinanza di Custodia Cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Lecce, nei confronti di un pluripregiudicato leccese, che deve rispondere del reato di estorsione.Le investigazioni, delegate dalla locale Procura della Repubblica ed eseguite dalle Fiamme Gialle del Gruppo Guardia di Finanza di Lecce, hanno consentito di ipotizzare responsabilità penali in capo all'uomo il quale, in più occasioni, avrebbe formulato, nei confronti di una coppia salentina senza fissa dimora, richieste di denaro, per consentirle di sostare, a bordo della propria autovettura, in un’area della periferia cittadina.A fronte della loro reazione, l’indagato reiterava le richieste, dapprima minacciando le due vittime con una pistola puntata alla testa, in un’altra circostanza incendiando il veicolo nel quale dormiva la coppia ed infine colpendo la donna con un pugno al volto, costringendola a ricorrere alle cure ospedaliere.Il destinatario del provvedimento è stato tradotto dai ‘Baschi Verdi’ del capoluogo leccese presso la casa circondariale di Lecce - Borgo San Nicola, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Cronaca Disordini prima e dopo Lecce-Roma, agente di Polizia Locale investito finisce in ospedale 30/03/2025 Travolto da un'auto che ha divelto le transenne. La solidarietà del sindaco Poli Bortone e dell' assessore Capoccia: «Episodi intollerabili, un grazie alla Polizia Locale, sempre in prima linea per la sicurezza in città»
Ambiente Eolico offshore: Il Parco Regionale Otranto-Leuca-Tricase dice no alle nuove pale 29/03/2025 Il presidente Tenore: “Il mare è terra di conquista delle multinazionale dell’energia”.
Cronaca Allarme per i lavoratori della mensa scolastica, Erroi: “Nessuna ombra” 29/03/2025 A Carmiano sta per scadere l’appalto della refezione scolastica: il calo demografico significa precarietà.
Cronaca Copertura stadio, Siculella: ''Speriamo che anche la salvezza non arrivi all’ultimo minuto'' 29/03/2025 Il presidente di Mind Menti Indipendenti commenta il progetto presentato ieri a Palazzo Carafa.
Cronaca Legalità e Cultura dell’Etica. Violenza Giovanile: prevenzione e contrasto”, convegno del Rotary Club a Galatina 29/03/2025 Vi hanno preso parte oltre 600 studenti di a12 scuole salentine e gli studenti frequentanti il corso di Laurea in Ingegneria dell'Innovazione e Nanotecnologie dell'Università del Salento.
Ambiente Spiagge pulite, a Nardò l'iniziativa ''Pinzaci tu!'' 29/03/2025 I volontari neretini, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Polo 2 di Nardò, danno appuntamento a tutti per venerdi 4 aprile, alle ore 9:30, presso Lido Frascone.