Ambiente Animali Cronaca Società Veglie 

A Veglie 18 dog dispenser localizzabili su una mappa digitale

Camminate più piacevoli senza incorrere in spiacevoli e sgradevoli ''sorprese''.

Sono 18 e sono dislocati in tutto il territorio comunale i dog dispenser installati a Veglie per le deiezioni dei cani a passeggio con i loro proprietari.

Un'iniziativa che mira a rendere più piacevoli le camminate lungo le principali strade cittadine, senza incorrere in spiacevoli e sgradevoli ''sorprese'', soprattutto nelle zone più frequentate, come piazzette e scuole.


A facilitare la loro individuazione c'è anche un'apposita web map sulla quale localizzare i dispenser installati in maggior concentrazione nel centro strico, ma anche nelle zone più periferiche di Veglie. I cittadini potranno rapidamente e in maniera agevole consultare l’ubicazione dei dispenser attraverso una mappa interattiva: basterà cliccare su un link ideato dall’assessore all’Ambiente (https://maphub.net/Veglie/map), consultabile anche sul sito istituzionale del Comune, per trovare il cestino più vicino a seconda delle esigenze.

''Veglie sarà sempre più a misura di cittadino, ascoltiamo le diverse istanze dei vegliesi per offrire servizi adeguati, al passo con i tempi e soprattutto con la realtà che viviamo ogni giorno'', commenta la sindaca Mariarosaria De Bartolomeo.

''Sono entusiasta anche perché in questo modo andremo a migliorare la nostra igiene urbana, sono certo che con i dog dispenser andremo ad eliminare criticità non più tollerabili. Questo progetto viene da un lungo lavoro di squadra avviato lo scorso ottobre insieme agli uffici competenti'', sottolinea l’assessore all’Ambiente Gianni Rollo.

''Un grande risultato per il decoro urbano e l’amore per gli animali'', aggiungono l’assessore al decoro Daniela Patera e il consigliere delegato Fabio Donateo.


Potrebbeinteressarti