Cronaca Veglie A Veglie al via gli allacci alla rete fognaria nel centro storico Servite circa 300 utenze anche in Zona PEEP e Zona Nord. 03/04/2024 circa 1 minuto Sbloccati gli allacci alla rete fognaria nel centro di Veglie, un intervento di importanza prioritaria “per cui ci siamo impegnati da subito al fine di garantire il rilancio, con adeguati servizi, del centro storico e delle attività commerciali, presenti e future”, spiega il sindaco Mariarosaria De Bartolomeo.A quell’impegno è seguito un primo sopralluogo e un incontro con i referenti di Acquedotto Pugliese, seguiranno i lavori.Ora, tante utenze del centro storico di Veglie si stanno allacciando alla rete fognaria, uno step di grande importanza anche in prospettiva dell’apertura di nuovi esercizi. Circa venti le utenze che si sono già allacciate, se ne allacceranno circa 300.Si sta intervenendo anche nella zona nord del paese, nel tratto di strada che va da via Monteruga a via del Convento, zona cimitero e tutto quel rione dove mancava l’acqua poiché l’impianto era stato predisposto ma non preso in carico da Aqp.''Sevizi primari, fondamentali, necessari, non più procrastinabili – commenta l’assessore ai Lavori pubblici, Fabrizio Stefanizzi -. In questi giorni inoltre, sono stati avviati i lavori nella zona peep di via Madonna Greci, dove si trova un complesso di case di edilizia popolare che avevano l'acquedotto ma non avevano la rete fognaria, con tutti i disagi che ne derivavano''.
Cronaca Quasi 8 tonnellate e mezzo di botti illegali, sequestro della GdF alla periferia di Lecce 21/12/2024 La scoperta nel magazzino di un negozio di articoli per la casa, abbigliamento e giocattoli
Cronaca Minimarket della droga nel centro torico di Lecce: Carabinieri arrestano madre e figlio 21/12/2024 Fermati una 62enne ed un 20enne. Sequestrati cocaina, hashish e marijuana, denaro contante oltre ad un vero e proprio laboratorio per il confezionamento degli stupefacenti.
Cronaca Pochi parcheggi e aumento dei grattini. Il Codacons Lecce: ''Cittadini salentini vampirizzati'' 21/12/2024 L'avv. Marchello sottolinea come a Natale il regalo per i cittadini dell'amministrzione comunale sia prelevare ancora più soldi agli automobilisti, violando le promesse elettorali.
Cronaca ASL Lecce: il Centro Procreazione medicalmente assistita ottiene la certificazione di conformità 20/12/2024 Il Centro inoltre entra nel Compendio Europeo degli Istituti dei Tessuti.
Cronaca Nuova Questura, firmato il contratto di cessione del terreno 20/12/2024 Si tratta dell'area destinata alla costruzione di una struttura che riunirà in un'unica sede tutti gli uffici di polizia in via Carrà.
Cronaca Statale 274 Gallipoli-Leuca, in Provincia il Tavolo tecnico con Anas e sindaci 20/12/2024 Il presidente Minerva: ''Avviamo un percorso condiviso per la valutazione della fattibilità di un intervento di ammodernamento di quel tronco stradale''.