Cronaca Vernole Palo della luce cade a San Cataldo, danni ad un’auto in sosta A provocare la caduta del lampione della pubblica illuminazione sarebbero stati le forti raffiche di vento delle ultime ore e la vistosa ruggine alla base. Un palo della luce è caduto all&rs... 10/07/2019 a cura della redazione circa 1 minuto A provocare la caduta del lampione della pubblica illuminazione sarebbero stati le forti raffiche di vento delle ultime ore e la vistosa ruggine alla base. Un palo della luce è caduto all’improvviso finendo fragorosamente a terra. Tragedia sfiorata questa sera, poco dopo le 19 a San Cataldo in via A. Vespucci, di fronte agli stabilimenti balneari in territorio di Vernole.. Danneggiata un’auto anche se solo lateralmente. A provocare la caduta del lampione della pubblica illuminazione sarebbero stati le forti raffiche di vento delle ultime ore e la vistosa ruggine che ha corroso nel tempo il palo minandone la stabilità. Sul luogo, avvertiti da alcuni residenti, sono intervenuti prontamente gli uomini della polizia municipale che hanno subito contattato l’Enel e i tecnici del Comune di Vernole per mettere in sicurezza l’area in attesa che il palo fosse rimosso dal terreno. Il palo, proprio a causa delle precarie condizioni in cui si trovava, si è staccato dalla base occupando la carreggiata. I passanti increduli hanno atteso l’arrivo dei tecnici dell’Enel impedendo ad altre autovetture di percorrere via Germanico intralciando le operazioni di messa in sicurezza della zona. “A San Cataldo -secondo Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” - sono tantissimi i lampioni della luce che avrebbero bisogno di un immediato intervento di restyling e numerose sono le segnalazioni Gran parte degli episodi che si sono verificati negli ultimi tempi sono dovuti infatti, oltre che al maltempo, allo stato di trascuratezza dei pali. Se l’episodio fosse avvenuto nelle prime ore della mattinata quando questa strada è frequentata da tantissimi bagnanti, qualcuno poteva farsi male sul serio”.
Cronaca Parchi e cimitero regolarmente aperti a Lecce 26/12/2024 Dopo l'allerta arancione delle scorse ore, i luoghi pubblici tornano fruibili, salvo un peggioramento delle condizioni meteorologiche.
Cronaca Dissuasori mobili di nuovo in funzione nel centro storico di Lecce 26/12/2024 Dopo 5 anni tornano a funzionare. Lo rende noto l’assessore alla Mobilità ed alla Polizia Locale, Giancarlo Capoccia.
Cronaca Carmiano, va dalla ex armato e col volto coperto minacciando di morte anche i familiari: arrestato 26/12/2024 Un 29enne protagonista del gesto nel giorno di Natale. All'arrivo dei Carabinieri si è dato alla fuga e bloccato alle porte di Lecce.
Cronaca Giubileo 2025, cento chiese aperte in Puglia per l’indulgenza plenaria 26/12/2024 A Lecce, domenica 29 dicembre, alle 17:30 la Statio nella basilica di Santa Croce e processione verso Piazza Duomo per il rito dell'apertura della Porta Santa con Mons. Seccia.
Cronaca Raccolta alimentare della Questura di Lecce per i più bisognosi 26/12/2024 Il ricavato dei generi di prima necessità è stato devoluto all'associazione Cuore e mani aperte di Don Gianni Mattia.
Cronaca Serie di interventi nella notte di Natale dei Vigili del Fuoco 25/12/2024 Alberi pericolanti, incendio in appartamento e auto a fuoco: caschi rossi sono stati impegnati in diversi comuni del Salento per garantire la sicurezza.