Cronaca Vernole Aggredisce moglie e figlia dopo anni di soprusi: denunciato e arrestato uomo violento L’uomo, denunciato, ha aggredito moglie e figlia come ha fatto per anni: questa volta i carabinieri lo hanno condotto in carcere. Violenze fisiche e psicologiche per anni contro moglie e figl... 13/12/2019 a cura della redazione Meno di un minuto L’uomo, denunciato, ha aggredito moglie e figlia come ha fatto per anni: questa volta i carabinieri lo hanno condotto in carcere. Violenze fisiche e psicologiche per anni contro moglie e figlie: è stato arrestato in flagranza di reato, a Vernole, il protagonista violento di questa ennesima brutta storia. L’uomo è finito in manette dopo l’intervento dei carabinieri nella sua abitazione e dopo la querela presentata dalle due donne, vittime, aggredite e trasportate in ospedale. L’incubo, consumatosi a lungo, tra le mura domestiche, si è pertanto concluso col trasferimento dell’uomo violento in carcere.
Cronaca Parchi e cimitero regolarmente aperti a Lecce 26/12/2024 Dopo l'allerta arancione delle scorse ore, i luoghi pubblici tornano fruibili, salvo un peggioramento delle condizioni meteorologiche.
Cronaca Dissuasori mobili di nuovo in funzione nel centro storico di Lecce 26/12/2024 Dopo 5 anni tornano a funzionare. Lo rende noto l’assessore alla Mobilità ed alla Polizia Locale, Giancarlo Capoccia.
Cronaca Carmiano, va dalla ex armato e col volto coperto minacciando di morte anche i familiari: arrestato 26/12/2024 Un 29enne protagonista del gesto nel giorno di Natale. All'arrivo dei Carabinieri si è dato alla fuga e bloccato alle porte di Lecce.
Cronaca Giubileo 2025, cento chiese aperte in Puglia per l’indulgenza plenaria 26/12/2024 A Lecce, domenica 29 dicembre, alle 17:30 la Statio nella basilica di Santa Croce e processione verso Piazza Duomo per il rito dell'apertura della Porta Santa con Mons. Seccia.
Cronaca Serie di interventi nella notte di Natale dei Vigili del Fuoco 25/12/2024 Alberi pericolanti, incendio in appartamento e auto a fuoco: caschi rossi sono stati impegnati in diversi comuni del Salento per garantire la sicurezza.
Cronaca L'Università del Salento piange il prof. Mario De Blasi 25/12/2024 Il docente ha contribuito in modo decisivo alla nascita e allo sviluppo del corso di Ingegneria Informatica, che ha guidato con passione e lungimiranza.