Cronaca Vernole 

Tragico scontro tra auto e bici sulla provinciale: muore ciclista 35enne

Morto sul colpo un 35enne ciclista, rimasto coinvolto nell'incidente avvenuto ieri sera, tra Melendugno e Vernole. Denunciato il 20enne alla guida della vettura, trovato positivo agli esami

Ancora sangue sulle strade salentine: alle 23 di ieri sera, infatti, un ciclista 35enne, originario della Costa d'Avorio, è morto dopo essere rimasto coinvolto in un tragico scontro con un’autovettura sulla provinciale che collega Vernole a Melendugno. I mezzi viaggiano nella stessa direzione di marcia. 

L’uomo, a bordo della bici, nell’impatto, è stato sbalzato di sella, battendo fortemente sull’asfalto e morendo sul colpo. Inutili purtroppo i tentativi di soccorso dei sanitari del 118.

In fase di ricostruzione, invece, la dinamica dell’incidente stradale che ha visto coinvolto un giovane di appena vent’anni, accompagnato sotto shock in ospedale per gli esami previsti in questi casi: gli esiti hanno dimostrato l’alterazione psico-fisica per l’uso di sostanze stupefacenti e sotto l’influenza dell’alcol.

Per questo motivo, il giovane è stato denunciato in mattinata per omicidio stradale e guida in stato di alterazione psicofisica: è risultato positivo all'uso dei cannabinoidi con tasso alcolemico pari all'0,2 g/l.  

Sul posto, sono intervenuti i carabinieri della stazione di Melendugno. Indagini in corso per far luce su questa tragedia della strada. 

 

Potrebbeinteressarti