Politica Vernole 

Vernole, furto all’ecocentro. La minoranza: “Assordante silenzio dell’Amministrazione”

La condanna del gruppo “Futuro insieme”.

Sconcerto amarezza. Il gruppo di minoranza “Futuro insieme Vernole” condanna fermamente il furto che è stato perpetrato a danno della struttura comunale di raccolta rifiuti ingombranti sita nella zona artigianale di Vernole. 

''Non possiamo tuttavia non stigmatizzare l'assordante silenzio della Amministrazione Comunale riguardo a tale ignobile atto. Già nel consiglio comunale di luglio avevamo invitato con decisione l'amministrazione a dotare la struttura di un impianto di videosorveglianza proprio per evitare il furto e il danno.                             Ma nulla è stato fatto: sarebbe stato un atto di responsabilità utile''.

''Inoltre, già il 16 giugno avevamo presentato al Sindaco una interrogazione a risposta scritta chiedendo di conoscere lo stato dell'arte e i tempi di apertura della struttura. Risultato: dopo oltre cento giorni solo silenzio, nessuna risposta. Anche in violazione delle norme e regolamenti. Negligenza, approssimazione, incapacità amministrativa hanno reso possibile questo atto che, lo ripetiamo, condanniamo fermamente. Le aspettative e le esigenze dei cittadini del comune di Vernole vengono ancora una volta calpestate con arroganza ed indifferenza''.                          

''Auspichiamo che, attraverso una denuncia che immaginiamo, o meglio speriamo, sia stata fatta alle autorità di pubblica sicurezza, si giunga alla individuazione dei responsabili del furto e soprattutto chiediamo all' amministrazione di svegliarsi dal torpore e dare risposte rapide ai cittadini aprendo finalmente l'ecocentro. Ci aspettiamo fatti, non parole''.


Potrebbeinteressarti