Cronaca Lecce Vernole 

Scontro frontale a Roma per l'auto del cardinale De Giorgi

L'alto prelato è rimasto coinvolto ieri in un violento scontro tra due auto nella Capitale. Nell'impatto ne è uscito incolume. Mons. Seccia in preghiera per lui.

Tanta paura ma, fortunatamente, nessuna conseguenza seria per il cardinale Salvatore De Giorgi, rimasto coinvolto ieri pomeriggio a Roma in un incidente stradale insieme al suo assistente personale che, invece, ha riportato la frattura di alcune costole.

Il 93enne porporato originario di Vernole era a bordodella sua vettura per raggiungere il Campus Biomedico quando, probabilmente a causa di un sorpasso azzardato di un altro automobilista che procedeva in direzione contraria, le due auto si sono scontrate frontalmente in maniera molto violenta.

Grosso lo spavento per il cardinale salentino che è stato trasportato al Pronto Soccorso dov'è stato tenuto sotto osservazione ma senza aver riportato conseguenze di rilievo. Dopo qualche ora l'alto prelato ha potuto infatti fare ritorno nella sua abitazione romana a poca distanza da Piazza San Pietro.

Nel frattempo, da Lecce, l’arcivescovo Michele Seccia, appreso della vicenda, è rimasto costantemente informato sull’evolversi della situazione. Per il cardinale De Giorgi pregano i confratelli sacerdoti leccesi, del cui clero il cardinale fa parte e l’intera comunità diocesana.


Potrebbeinteressarti