Calcio Web e Social Nardò In Salento nasce lo Juventus Group 1897, un esperimento sociale che unisce i tifosi bianconeri Il gruppo si è costituito sui social ma non ha ancora una sede. Obiettivo: arrivare a 1000 iscritti entro fine anno. 26/09/2022 circa 1 minuto Un gruppo di tifosi bianconeri residenti in piu parti d'Italia ha fondato lo Juventus Group 1897, un gruppo facebook ed un gruppo WhatsApp che mette al centro la Juve e tutti i suoi tifosi.Notizie, opinioni, dibattiìti, video, post che raccontano la storia bianconera, I motti adottati sono: ''Liberi di tifare Juventus'' e ''Più siamo e più l'amiamo''.I protagonisti sono i sostenitori di Madama che, da semplici tifosi, esprimono opinioni, gradimenti, ansie e preoccupazioni per le recenti delusioni dopo anni di trionfi. I diversi punti di vista dei membri, diventano dei post sulla bacheca principale del canale facebook oggetto di dibattiti interessanti a volte accesi, ma sempre rispettosi verso gli altri utenti. Certamente, vale sempre il detto che in Italia si sia un po' tutti allenatori, opinionisti e dirigenti di calcio...Al momento sul gruppo facebook conta 510 membri, ma l'obiettivo è di arrivare a 1000 membri entro il 31 dicembre prossimo: una sfida che non ha niente da dimostrare a nessuno.Lo Juventus Group 1897 non è un sodalizio e non ha ancora una sede ufficiale. I membri presenti, con l'aiuto di tutti i fans bianconeri, auspicano che questo gruppo virtuale possa un giorno avere un suo ufficio per poterlo iscrivere al JOFC - Juventus Official Fan Club - presieduto da Mariella Scirea, moglie dell'indimenticato capitano Gaetano Scirea che ha donato la sua vita per la Vecchia Signora.Lo scorso 13 settembre è stato fatto un primo raduno a Nardò in occasione della partita di Champions League Benfica-Juventus con circa 30 partecipanti. E' stato molto emozionante incontrare tifosi juventini conosciuti sui canali social. Perciò, è possibile definire lo Juventus Group 1897 un esperimento sociale che unisce perfetti sconosciuti sotto la passione zebrata.
Politica Violenza social verso il Presidente Meloni. Fdi Lecce esprime la più viva solidarietà 15/04/2025 Intervento di Michele Giordano, Segretario Cittadino del partito della premier.
Cronaca My Long Trip, un viaggio in bici dalla Polonia al Salento 11/04/2025 Nelle prossime settimane sarà possibile seguire via social le varie tappe di una lunga pedalata dal Nord Europa fino al Salento.
Animali Botrugno, ritrovato un lupo morto. Sui social divampa la polemica 13/03/2025 L’animale è stato recuperato dal Servizio Veterinario dell’ASL ma su facebook si infiamma il confronto tra chi ama la specie e chi no.
Sanremo Scommesse su Sanremo: i tipster possono influenzare il voto? 13/02/2025 Per far scommettere i propri followers su un cantante in particolare. Ecco cosa sta succedendo con la “Operazione Sanremo” e Rocco Hunt.
Cronaca Sgm smentisce notizie false su tessere a prezzo speciale per il Trasporto Pubblico 15/01/2025 Su Facebook messaggio fraudolento pubblicato da una pagina denominata Trasporto Pubblico Lecce, che non ha alcun legame con la società.
Cronaca Le truffe online in periodo di feste con l’irrompere dell’Intelligenza Artificiale 20/12/2024 Si chiama smishing e combina il phishing con brevi messaggi o SMS. I consigli di Aduc.